Manca una manciata di giorni al ritorno dei Modà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con “Non ti dimentico”, il brano inedito in gara nella sezione Campioni della 75° edizione del Festival della Canzone Italiana che anticipa la pubblicazione del nuovo album in uscita il 14 febbraio (data perfetta per la band milanese e il loro pubblico di Romantici), “8 canzoni”, brani che fotografano perfettamente chi sono i MODÀ oggi e lo stretto legame costruito con il loro pubblico in oltre 20 anni di carriera. La band presenterà il disco il giorno della sua uscita nella città dei fiori con uno speciale instore. “Quando ho finito di scrivere “Non ti dimentico” ho pensato subito al Festival - racconta Francesco Silvestre. Volevo tornare con una canzone d’amore dopo le ultime due che raccontavano altro. Sono felice che la band abbia dato al brano il timbro che ci rappresenta, il suono dei MODA’. Non ti dimentico è al contempo un brano che racconta un sentimento triste, il dimenticare, ma al contempo la speranza perché è l’ora del ritorno ed è l’ora del coraggio”. A dirigere l’orchestra ci sarà il Maestro Andrea Benassai che accompagnerà i Moda’ anche durante la serata delle cover dove accanto al quintetto milanese ci sarà Francesco Renga. Francesco Silvestre e Francesco Renga, amici ancora prima che colleghi, canteranno insieme “Angelo”, brano con cui Renga vinse Sanremo esattamente 20 anni fa, quel Sanremo dove i Moda’, al debutto tra i giovani, vennero eliminati la prima sera.
Oltre agli inediti e al brano sanremese, nell’album troveranno spazio anche due canzoni mai pubblicate in formato fisico fino ad oggi: “Lasciami”, brano con cui hanno partecipato con grande soddisfazione al Sanremo 2023 e il successivo “Il foglietto col tuo nome”, singolo arrivato a chiudere un 2023 di grandi soddisfazioni con gli oltre 100.000 biglietti venduti per il tour con l’Orchestra conclusosi con un indimenticabile live all’Arena di Verona.
La strada verso Sanremo e il nuovo album è lastricata di novità per i fan della band milanese. Dal 7 febbraio, infatti, il pubblico dei Romantici potrà finalmente trovare per la prima volta in VINILE alcuni dei più importanti lavori della band milanese: “Quello che non ti ho detto” (2006), “Sala d'attesa” (2008), “Viva i Romantici” (2011), “Passione maledetta 2.0” e “Gioia..non è mai abbastanza!” (2013). Inoltre, sarà nuovamente disponibile in CD il best of “Modà 2004-2014 L'Originale”. (red - 1 feb)
(© 9Colonne - citare la fonte)